Le auto ibride nel futuro dell’autonoleggio, o forse nel presente?

“La terra è un bel posto e per essa vale la pena di lottare” diceva Hemingway.

Un aspetto positivo di questo difficile momento sono sicuramente i benefici che il nostro pianeta sta ricevendo.

Da quando è cominciata la quarantena la natura si sta riprendendo il suo posto, l’inquinamento si è abbassato notevolmente, l’aria è molto più pulita. È un fenomeno da non sottovalutare, perché a causa dell’inquinamento e del surriscaldamento globale la nostra casa stava cominciando a mutare aspetto, un aspetto pericoloso per la vita dell’uomo.

È importante quindi, che una volta finita la pandemia, si continui a rispettare l’ambiente e preservare la natura.

Come?

Una soluzione per non rinunciare ad uno dei comfort più diffusi, la macchina, è sicuramente la tecnologia HYBRID.

Che cos’è l’ibrido e quali sono i vantaggi?

Per veicolo ibrido si intende un’auto con due differenti sistemi di propulsione messi insieme. Di solito un’auto ibrida possiede due motori: uno elettrico e uno termico.

Questi due motori sono indipendenti, in grado di lavorare ognuno per conto suo.

Esistono due tipi di hybrid: FULL HYBRID E Middle HYBRID, la sostanziale differenza è che con il full hybrid la macchina si accende con il motore elettrico, invece con il middle hybrid l’auto si accende con il motore termico. Di solito sul libretto di circolazione delle auto non è specificato il tipo di ibrido, ma la differenza c’è ed è sostanziale.

Quali sono i vantaggi del l’ibrido? Il primo vantaggio è il totale rispetto dell’ambiente, infatti con l’ibrido diminuiscono notevolmente le emissioni di CO2. Un altro vantaggio è quello del via libera anche nel centro dele nostre città; infatti, con la chiusura dei centri delle città,  grazie all’ibrido hai il permesso di circolare. Il full hybrid parte in elettrico e per circa il50% va in elettrico in città.

Un altro vantaggio è che con l’ibrido i costi di manutenzione della macchina sono più bassi, perché non ha bisogno di tutta la manutenzione che bisogna effettuare per una macchina termica.

Le auto ibride non è più il futuro, ma il nostro presente, in grado di preservare il pianeta che ci ospita dandoci  prestazioni potenti e soddisfacenti, facendoci risparmiare soldi e anche tempo per via delle poche manutenzioni che bisogna effettuare.

Adesso non abbiamo più scuse, provate attraverso all’autonoleggio a lungo termine  questa tecnologia che aiuta noi e il nostro ambiente circostante.

Noltec