Meno costi più efficienza
Quando arriva il momento di cambiare la propria auto, il dubbio è sempre lo stesso: meglio acquistare o affidarsi al noleggio a lungo termine? Nell’articolo di oggi ci soffermeremo si alcuni aspetti che evidenziano come il NLT sia la soluzione più conveniente in molteplici situazioni.


Il primo aspetto da considerare è quello dei costi. Da questo punto di vista, dato lo scenario che si è venuto a creare in questo 2022, il noleggio auto a lungo termine è a maggior ragione la soluzione migliore se stai cercando un equilibrio tra costi ed efficienza: la scarsità di materie prime e la difficoltà che sta vivendo tutto il comparto dell’elettronica (basta pensare alla situazione internazionale intorno ai chip) faranno lievitare i prezzi della produzione di auto nuove per tutto il 2022, e di riflesso ciò rende ancora più conveniente il noleggio a lungo termine, soprattutto in formula comprensiva di assicurazione, bollo, assistenza e tutto ciò che solitamente rientra in un pacchetto NLT.

Più soluzioni: elettrico e noleggio auto usate


Un’altra voce di costo, importante nel 2022, è quella della benzina. Abbandonare i combustibili fossili è un’ottima scelta ma purtroppo i prezzi delle auto elettriche sono ancora troppo alti. Anche in questo caso il noleggio a lungo termine è la scelta migliore se vuoi guidare senza pensieri, salvaguardando l’ambiente e il portafogli. Se poi vuoi una soluzione ancora più conveniente, allora dovresti sapere che il noleggio a lungo termine non riguarda solo le auto nuove. Le soluzioni sull’usato sono altrettanto ottime, per questo ti invitiamo ad approfondire i servizi che offriamo alla NOLTEC, azienda di servizi di noleggio a lungo termine in Toscana, sia per il nuovo che per l’usato. I nostri brand principali sono ALD, Leaseplan e Alphabet, e siamo il punto di riferimento per il noleggio a lungo termine a Firenze. Scopri le nostre soluzionioppure vieni a trovarci in sede, dove potremo trovare la soluzione più adatta a te.