Stai cercando di risparmiare studiando quali possano essere le auto che consumano meno?
Ecco le 13 auto efficienti a benzina, diesel e metano che possono farti risparmiare realmente.
Vediamo quali sono le auto che consumano meno.
Parlando di auto a benzina, le auto che a parità di efficienza, costano meno sono: la Renault Clio TCe 100 Intens, Hyundai i30 1.0 T-GDI ibrida,
Opel Corsa 1.2 75 CV Edition, Ford Fiesta 1.0 Ecoboost, Fiat Panda 1.0, Hybrid Sport ibrida, Fiat Tipo Cross 1.0 100Cv, Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid e la Cupra Formentor.
A causa delle normative europee sull’inquinamento, le case automobilistiche stanno lasciando la motorizzazione diesel, soprattutto sulla categoria delle citycar.
Infatti alcune delle macchine che consumavano meno, adesso non saranno più prodotte, per questo motivo vi elenchiamo solo queste: la Citroen C4 Shine BlueHDi 130 S&S EAT8 automatica, la Ford Kuga Titanium 2.0 Ecoblue Hybrid e la Land Rover Discovery 3.0 SDV6 306 CV Se. Parlando di macchine a metano, invece, ormai pochissime case automobilistiche lanciano macchine a metano, nonostante siano ancora richieste.
Skoda è sicuramente l’azienda che propone il metano in vari modelli. Skoda Octavia Wagon 1.5, Skoda Scala 1.0 G-Tec 90 CV Sport. Queste sono le auto che permettono di risparmiare senza rinunciare ad avere una macchina.
Ma siamo sicuri che sia solo questo il modo per risparmiare? Un altro modo è sicuramente il noleggio a lungo termine.
Queste macchina sopra elencate, e tantissimi altri modelli, possono essere noleggiate a lungo termine, risparmiando ancora di più. Ma veniamo a noi, cosa significa noleggio a lungo termine?Il noleggio a lungo termine è caratterizzato da un contratto, che viene stipulato all’inizio e che contiene al suo interno una fee mensile non variabile.
Nella fee sono compresi tutti i servizi, i costi e le scadenze tipiche di un’auto: immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, pneumatici, assistenza stradale h24, assistenza dedicata, tutela legale, gestione multe, diritto di prelazione, assicurazione personale infortuni, esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo e assicurazione RCA.
Possiamo sostenere quindi, che il miglior modo di risparmiare avendo un’auto è senza dubbio il noleggio a lungo termine.