Un nuovo disegno di legge il noleggio auto per Taxi e gli NCC (Noleggio Con Conducente) e quindi queste categorie potranno avvalersi finalmente avvalersi del noleggio a lungo termine per le loro vetture.


Così anche queste attività avranno una più ampia possibilità di scegliere dove e come acquistare i loro nuovi veicoli.

Ma cosa intendiamo per noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine offre la possibilità di godersi l’esperienza di un’auto nuova senza pensieri e senza acquistarla.

Scegliendo il noleggio a lungo termine i vantaggi economici, operativi e gestionali sono importanti. 

Sai quanto spendi per il costo dell’auto, senza dover sostenere i costi tipici di quando acquisti un’auto.

Una macchina sempre nuova e in perfette condizioni di sicurezza. I vantaggi di questo nuovo modo di pensare l’auto sono molteplici. 

É semplicissimo perchè il noleggio auto per Taxi e NCC consiste nel fissare inizialmente un canone mensile fisso al cui interno sono compresi: manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, assicurazione, pneumatici, soccorso stradale h24, la tassa di possesso, l’assicurazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del taxi.

Vantaggi nel noleggio auto per Taxi e NCC


Oltre ad una serie innumerevole di vantaggi, anche fiscali il noleggio a lungo termine per i Taxi e per gli NCC apre delle opportunità ai tassisti molto convenienti. Questa facilitazione, in Italia, riguarda circa 25.000 veicoli circolanti che potranno ora essere sostituiti con vetture nuove, più efficienti e meno inquinanti.

I titolari della licenza potranno scegliere di noleggiare l’auto, in base alle loro specifiche esigenze, potendo scegliere fra formule diverse e innovative. Con il noleggio non dovranno più ricorrere a finanziamenti per l’acquisto delle nuove macchine.

Da oggi è possibile noleggiare una macchina anche per i professionisti della mobilità. I vantaggi sono ormai chiari ed inoltre è possibile noleggiare un’auto nuova, ma anche una macchina di second life. 

Noltec.it